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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali, ex art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 e D.Lgs. 101/2018

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”) e del D.Lgs. 101/2018 in materia di protezione dei dati personali, ed è rivolta ad informare gli utenti (visitatori e/o clienti) – fruitori del sito internet www.studiolegaleatrapani.it (di seguito “Sito”) – circa le modalità di trattamento dei propri dati personali.

Il sito www.studiolegaleatrapani.it è di proprietà degli avvocati Francesco Di Via e Lorenzo Simone Gabriele dello studio legale Di Via & Gabriele.

  1. Il Titolare del trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento dei dati l’Avv. Francesco Di Via (C.F. DVIFNC84R12I862T), con sede presso lo Studio Legale Di Via & Gabriele, sito in Trapani, Vicolo Porta Galli, 1.

Il titolare può essere contattato a mezzo posta all’indirizzo sopra indicato oppure via e-mail all’indirizzo avv.francescodivia@gmail.com.

  1. Il luogo del trattamento dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito  www.studiolegaleatrapani.it prevede la conservazione degli stessi con modalità telematiche, attraverso una puntuale e corretta memorizzazione dei dati personali raccolti su supporti hardware residenti sul server in uso al Titolare del trattamento dei dati. Il Titolare del trattamento dei dati per finalità tecniche ha facoltà di esternalizzare ad aziende terze o professionisti terzi, vincolate da accordi di riservatezza e segretezza, la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura tecnico-informatica, comprendente il server in uso per la pubblicazione e il funzionamento del sito web.

  1. Tipologia dei dati trattati.

Il Titolare, al fine di consentire la corretta fruizione del sito internet e delle sue funzionalità accessorie, raccoglie e tratta le seguenti tipologie di dati:

 

  • Dati di navigazione: detti dati non sono propriamente dati personali, in quanto non consentono l’identificabilità del reale fruitore del servizio in maniera diretta, tuttavia attraverso eventuali e ipotetiche elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi è possibile identificare indirettamente alcune categorie di utenti. Pertanto, il Titolare ritiene doveroso informare l’utenza del trattamento di detta tipologia di dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

 

  • Dati personali comunicati direttamente dall’utente: a) l’invio facoltativo, esplicito e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva; b) la comunicazione dei propri dati personali ai fini della richiesta preventivi;

 

Cookies: nessun dato personale dell’utente viene acquisito attraverso l’utilizzo di cookies. Inoltre, non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

  1. Finalità del trattamento.

Il trattamento dei suddetti dati è finalizzato al corretto funzionamento del Sito e/o alla corretta e completa esecuzione della prestazione richiesta dall’utente e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario ovvero sia disposto dalle applicabili norme di legge.

I dati saranno trattati anche al fine di:

  • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

  • rispettare gli obblighi incombenti sul Titolare e previsti dalla normativa di settore vigente.

  • Modalità del trattamento.

I dati personali sono trattati con strumenti telematici idonei alla corretta conservazione dei dati nonché alla tutela della loro integrità.

I dati personali potranno essere conservati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Il Sito è dotato di firewall e sistema di backup periodico, tale da ridurre la possibile perdita di dati. Inoltre, in ossequio al GDPR, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

In ogni caso i dati degli utenti non verranno comunicati o ceduti a terzi, fatta salva la possibilità del Titolare di comunicarli a soggetti quali aziende e/o professionisti terzi, vincolati da accordi di riservatezza e segretezza, per la consulenza, la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura tecnico-informatica, comprendente il server in uso per la pubblicazione e il funzionamento del Sito.

  1. Periodo di conservazione.

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata necessario all’esecuzione della prestazione richiesta e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento.

  1. Diritti degli interessati.

L’interessato ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento, ai sensi degli artt.15, 16, 17, 18, 19 e 21 del GDPR:

  • il diritto ad essere informato su modalità e finalità del trattamento;

  • il diritto di accesso ai propri dati personali;

  • il diritto di ottenere una copia dei propri dati, nonché di ottenere informazioni relative al luogo dove tali dati sono conservati facendone espressa richiesta;

  • il diritto a richiedere di aggiornare, rettificare o integrare i dati;

  • il diritto a richiedere la cancellazione, il blocco o la limitazione del trattamento dei dati, ove ricorra una delle ipotesi di cui all’art.18 del GDPR;

  • il diritto a revocare il proprio consenso al trattamento liberamente e in qualsiasi momento;

  • il diritto alla portabilità dei dati (i.e. ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali, nel caso in cui li si volesse trasmettere ad altro titolare del trattamento);

  • il diritto a presentare un reclamo di fronte all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del GDPR (http://www.garanteprivacy.it).

Gli Interessati potranno esercitare i diritti di cui sopra inviando una comunicazione a mezzo posta o e-mail al Titolare del trattamento utilizzando gli indirizzi indicati al precedente art. 1.

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