Avvocato esperto in diritto civile e penale
L’Avvocato Francesco Di Via ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Palermo – polo territoriale di Trapani (2010) e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” (2013).
Agli inizi del 2014 si iscrive nell’albo dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani ed inizia la pratica forense sia nel settore civile che in quello penale.
Nel 2015 ottiene l’abilitazione al patrocinio per esercitare la professione come Praticante Avvocato.
Nel 2016 consegue l’abilitazione professionale come Avvocato, ed é iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Trapani dal gennaio 2017.
L’Avvocato Francesco Di Via nel 2018 consegue il titolo abilitante all’iscrizione all’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio, al termine del corso biennale organizzato dalla Camera Penale di Trapani.
Dal 2019 è iscritto nelle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.
L’Avvocato Francesco Di Via, ha sviluppato negli anni una particolare esperienza nell’ambito diritto penale (difese imputati, costituzioni di parti civili, tribunale dei minorenni), del diritto civile (risarcimento danni, separazioni e divorzi, recupero crediti) e del diritto assicurativo/infortunistica stradale sia stragiudiziale che giudiziale.
Tra le competenze maturate dall’Avvocato Francesco Di Via rientrano anche il diritto dell’immigrazione e la consulenza alle aziende.
L’Avvocato Francesco Di Via esercita prevalentemente a Trapani, Marsala e Palermo, ma avvalendosi di numerosi partners esterni e corrispondenti di fiducia è attivo in tutta Italia.